CASERTA, Botti di Capodanno, non ce l’ha fatta Domenico, il ragazzo ferito nell’esplosione a Tuoro: parco Primavera sconvolto
Non ce l'ha fatta Domenico Di Giacomo, il ragazzo che nella notte di Capodanno, è rimasto ferito, assieme ai due fratelli, nell'esplosione di una bomba. La deflagrazione del potente ordigno, costruito in modo rudimentale mettendo assieme altri botti, aveva ferito i tre ragazzi, danneggiato auto e fatto scoppiare i vetri di alcuni appartamenti al parco Primavera, residenza dei tre giovani. Ad essere feriti sono stati i tre fratelli, di 17, 25 e Domenico di 21 anni risultato da subito il più grave.
Il ragazzo era stato trasportato immediatamente al vicino ospedale Sant'Anna e San Sebastiano per le gravi ustioni riportate e successivamente, trasferito al reparto grandi ustionati del Cardarelli di Napoli dove è spirato per la gravità delle ustioni. Molto meno pesanti sono le ferite degli altri due fratelli. Domenico era amato da tutti, faceva il parrucchiere ed aveva un carattere gioioso e vivace che lo ha portato purtroppo, a vivere una esperienza dal tragico finale che lo ha catapultato nella sofferenza prima ed alla morte poi.
Intanto, le forze dell'ordine continuano a cercare di fare chiarezza sulla dinamica ed è spuntato un video del momento della accensione della bomba. Video prontamente preso dai carabinieri che lo stanno visionando per far luce sulla tragica vicenda.
La pagina fb di Domenico è stata inondata di messaggi di cordoglio da parte di amici e parenti, ma anche di chi non lo conosceva, poiché la sua storia, la storia di un giovane ragazzo che muore per un gioco, ha toccato il cuore di tutta la città. Caserta è sconvolta, il parco Primavera inorridito, stravolto da questa perdita. I residenti si stringono affettuosamente alla famiglia, ai genitori di Domenico e ai suoi fratelli, Tuoro piange un suo concittadino.
Oggi in cielo, c'è un angelo vivace in più. Buon viaggio Domenico, che la Terra ti sia lieve.
Laura Ferrante